15 LIBRI per sviluppare un mindset di successo

Stai cercando dei libri per sviluppare un mindset di successo?

In questo articolo voglio parlarti dei libri che fanno parte della collezione della mia libreria personale e spesso e volentieri nell’arco della mia evoluzione imprenditoriale li ho consultati per orientare le mie scelte.

Voglio iniziare dandoti i nomi e una breve storia dei personaggi che hanno ispirato tutto il mondo raggiungendo un gran successo imprenditoriale e hanno fatto la differenza nella storia grazie al loro mindset.

I libri da Leggere assolutamente per sviluppare un mindset di successo

Se vuoi sviluppare un mindset di successo ti consiglio di partire dalla lettura di Padre Ricco, Padre Povero di Robert T. Kiyosaki

Robert T. Kiyosaki

Robert T. Kiyosaki è un imprenditore, affarista, motivazionale e attivista per l’alfabetizzazione finanziaria americano noto come l’autore del libro Best Seller mondiale Padre Ricco, Padre Povero descrivendo cosa i ricchi insegnano ai figli sul denaro.

Padre Ricco, Padre Provero.

Con questo libro, il di Personal Finance Robert Kiyosaki ha modificato il modo in cui milioni di persone nel mondo pensano al denaro.

Padre ricco padre povero ti insegnerà a:

  • Eliminare la convinzione che occorre uno stipendio alto per diventare ricchi
  • Non pensare più che la casa sia un attivo
  • Dimostrare che il sistema scolastico non fornisce una preparazione economico-finanziaria
  • Comprendere una volta per tutte la differenza tra attivi e passivi
  • Come conseguire il successo economico

I quadranti del cashflow

Consiglio di leggere “I quadrante del cashflow” solo dopo aver letto “Padre ricco, padre povero” in cui Kiyosaki racconta come è cresciuto tra due opposti esempi di vita e modi di rapportarsi al denaro.I messaggi importanti ne “I quadranti del cashflow” sono potentissimi e in grado di cambiare il proprio approccio nei confronti della ricchezza e dei soldi nello specifico.

Si parte dalla convinzione che la maggior parte di noi viene educata per scambiare il proprio tempo per denaro, chi riesce a uscire da questo “cammino del topo” esce dal quadrante del lavoratore dipendete e può muoversi verso la propria libertà finanziaria.

Il business del 21° secolo

Se stai cercando la libertà finanziaria devi assolutamente leggere tutta la serie Rich Dad di Robert.

Consiglio vivamente di leggere il business del 21° secolo e di mettere in pratica il business che promuove, è veramente facile da sviluppare, anche perché non richiede investimenti importanti. Personalmente ho trasformato queste poche pagine in azione ed i risultati sono notevoli.


Kiyosaki è un grande sostenitore del network marketing ed in questo libro spiega i vantaggi di intraprendere questo business.

Napoleon Hill

“Coltivate sempre pensieri positivi, l’entusiasmo non può fiorire in un terreno pieno di paura.”

Napoleon Hill è stato il creatore di un genere letterario del tutto innovativo, rispetto alla sua epoca, e cioè: il successo personale.

I suoi lavori hanno venduto milioni di copie in tutto il mondo ed hanno aiutato tantissime persone a ritrovare quel senso di vivere supportato da una forte spinta motivazionale a raggiungere il successo.

Il suo lavoro più importante, “Pensa e arricchisci te stesso”, è uno dei libri di crescita personale più venduti di sempre.

Pensa e arricchisci te stesso

Incaricato dal grande imprenditore Andrew Carnegie di verificare quali fossero e se ci fosse degli elementi comuni e “riutilizzabili” nelle credenze e nelle azioni degli uomini più ricchi d’America , Napoleon Hill ha trascorso circa vent’anni della sua vita a studiare questi uomini e donne.

Dalla sua ricerca ha scoperto che questi uomini di successo avevano idee e azioni comuni tra loro e che avevano una filosofia di vita che ha portato queste persone alla ricchezza.

Napoleon Hill ha tradotto questa filosofia in un linguaggio comprensibile a tutti descrivendo in questo libro quali pensieri, parole, atteggiamenti e azioni usare per trovare il arrivare al successo personale.

T. Harv Eker

Questo signore attualmente è un multimilionario e ha investito anni della sua vita a studiare e a mettere insieme le strategie della mente che determinano le differenze tra le persone che sono abili a creare ricchezza e coloro che invece vivono una vita con difficoltà economiche.

Utilizzando gli stessi principi che insegna nel suo libro T. Harv Eker è passato da nulla tenente a milionario in soli 2 anni e mezzo!

I segreti della mente milionaria. Conoscere a fondo il gioco interiore della ricchezza

“I segreti della mente milionaria” ti arricuro è uno di quei libri per sviluppare un mindset di successo che può cambiarti davvero la vita. 

A T. Harv Eker sono bastati solo 2 anni per diventare milionario, trasformando una piccolo negozio di articoli sportivi in una grande catena di centri per il fitness!

Il libro ruota intorno alla gestione del proprio atteggiamento, che è la chiave per raggiungere la ricchezza. Inizia subito a pensare da ricco e parti per uno straordinario viaggio verso la realizzazione personale e professionale.

Hal Elrod

Nonostante fosse rimasto morto per 6 minuti e avesse subito un danni cerebrali permanenti e i dottori gli avessero comunicato che non avrebbe mai più camminato, Hal ha ampiamente dimostrato che chiunque ha in Sè il potere di superare qualsiasi ostacolo e crearsi una vita da sogno. Non solo ha ripreso a camminare, ma è diventato anche un famosissimo maratoneta.

Nel suo libro “The Miracle morning” descrive la suo teoria secondo la quale per avere un’ottima giornata bisogna cominciare ad essere propositivi sin dal primo mattino e darsi delle regole ben precise da rispettare sempre.

A sostegno delle teoria di Elrod ci sono tantissimi motivatori internazionali, come Robert Kiyosaki.

The Miracle Morning

La maniera corretta si svegliarsi al mattino è un segreto che ti permetterà di trasformare qualsiasi aspetto della tua vita molto più velocemente di quanto tu possa immaginare.

Scopri The Miracle Morning propone un metodo efficace, ormai utilizzato da migliaia di persone in tutto il mondo, che rappresenta probabilmente l’approccio più semplice che si possa adottare per arrivare a vivere la vita che si è sempre desiderata.

Dale Carnegie

Nei suoi libri Dale Carnegie insegna che bisogna credere nelle proprie potenzialità se si vuole realmente realizzare qualcosa nella vita.

Le relazioni secondo Carnegie hanno un ruolo fondamentale nella vita ed è fondamentale sviluppare relazioni sane come spiega nel suo libro Come trattare gli altri e farseli amici.

Come trattare gli altri e farseli amici

I consigli di Dale Carnegie, testati durante la sua vita, hanno portato tantissime persone a salire nella scala del successo negli affari e nella vita privata.

Uno dei bestseller più rivoluzionari senza tempo, “Come trattare gli altri e farseli amici” spiega:

  • sei modi per piacere alle persone
  • dodici modi per convincere gli altri
  • nove modi per cambiare le persone senza suscitare risentimento

Rhonda Byrne

“Porterò gioia a milioni di persone”

L’auspicio di Rhonda Byrne è portare gioia a milioni di persone! L’autrice ha intrapreso il suo viaggio di scoperta personale con il film The Secret danto vita a un best seller tradotto in quarantasei lingue: “The Secret”.

The Secret

A mio parare un libro rivelatore!

Ma può essere d’aiuto solo se si decide che lo sia, mettendo da parte pregiudizi.

Lo consiglio a chi sta facendo un percorso di crescita emotiva personale e vuole sfruttare a pieno la leggere segreta che governa l’universo.

Robert G. Hagstrom

Quest’uomo ha ricostruito l’ormai proverbiale “metodo Buffett”!

Il metodo Warren Buffett. I segreti del più grande investitore del mondo

Warren Buffet è viene analizzato in dettaglio: la sua vita privata, la sua formazione professionale, i grandi successi finanziari (Coca-Cola, IBM, Heinz).

Vengono sviscerati i “12 paradigmi” alla base della sua filosofia di lavoro, la psicologia dietro ogni decisione finanziaria, il valore della pazienza e la sua predilezione per gli investimenti a lungo termine.

Sicuramente uno dei più famosi libri per sviluppare un mindset di successo!

Anthony Robbins

“Per comunicare efficacemente, dobbiamo realizzare che siamo tutti diversi nel modo di percepire il mondo e utilizzare questa comprensione come guida della nostra comunicazione con gli altri.”

Il comunicatore per eccellenza Anthony Robbins mette al servizio il suo talento unico per rendere semplice ciò che è complesso distillando i principi dei migliori businessman del mondo in lezioni pratiche che sono utili sia agli investitori inesperti sia ai professionisti.

Come ottenere il meglio da sé e dagli altri

Sicuramente è uno di quei libri in cui una sensazione di “illuminazione” ti pervade già alla 15° pagina.

E’ senza dubbio una bussola per tutti coloro che iniziano un percorso di sviluppo personale.

Contiene basi di PNL per insegnarti a comunicare al meglio, ti apre la mente alla possibilità che puoi ottenere tutto ciò che desideri.

Sono anche presenti strategie specifiche step by step e tecniche pratiche.

Incrollabile. La tua strategia per la libertà finanziaria. Crea una mente milionaria in un mondo di volatilità

Essere incrollabili non è solo una questione di soldi, è uno stato mentale. E quando siamo veramente incrollabili, abbiamo la certezza di resistere a qualsiasi tempesta e godere della pace interiore.

Un libro a stampo tecnico per creare la tua strategia per la libertà finanziaria.

Ashlee Vance

Ashlee Vance ha conversato con Elon Musk per oltre cinquanta ore e ha intervistato quasi trecento persone per ricostruire le storie delle sue aziende rivoluzionarie.

Elon Musk viene descritto come un uomo dalla personalità complessa che ha trasformato l’industria americana e l’intera umanità innescando ondate di innovazione.

Elon Musk. Tesla, SpaceX e la sfida per un futuro fantastico

Elon Musk è un’uomo che non insegue guadagni facili ma che disposto a rischiare sviluppando tecnologie rivoluzionarie!

Questo libro è un’indagine brillante e approfondita sul mondo attuale e tecnologico che sta vivendo giorno per giorno sempre più radicali trasformazioni.

Jim Rohn

Cos’hanno in comune i più grandi esperti mondiali nel settore della crescita personale?

Tutti hanno avuto in comune un insegnante, ispiratore e mentore: Jim Rohn.

Sette strategie per la ricchezza e la felicità. I preziosi consigli del più grande business philospher d’America

Questo libro ti consentirà di creare la vita che vuoi, attraverso le molteplici idee pratiche, motivazionali e profonde: una guida pratica!

Jim Rohn ti insegnerà ad applicare queste sette strategie fondamentali:

  • Prima Strategia: porsi obiettivi.
  • Seconda Strategia: Cercare Conoscenza
  • Terza Strategia: Impara a cambiare
  • Quarta Strategia: prendi il controllo delle finanze.
  • Quinta Strategia: gestisci bene il tuo tempo.
  • Sesta Strategia: circondati di vincenti
  • Settima Strategia: impara l’arte di vivere bene.

Robert B. Cialdini

Robert B. Cialdini è noto a livello mondiale per essere uno dei principali studiosi della psicologia sociale della persuasione.

I suoi studi sono il punto di riferimento per lo studio dei processi cognitivi e relazionali della persuasione interpersonale.

Io utilizzo quotidianamente i 6 principi della persuasione per migliorare il mio sviluppo imprenditoriale e stipulare relazioni sane.

Le armi della persuasione. Come e perché si finisce col dire di sì

Cosa determina una risposta positiva e cosa determina una negativa? Cialdini ha scoperto che alla base delle migliaia di tattiche usate quotidianamente dai persuasori ci sono sei schemi fondamentali.

I sei principi che compongono il sistema persuasorio sono:

  • la coerenza-impegno
  • la reciprocità
  • la riprova sociale (o imitazione)
  • l’autorità
  • la simpatia
  • la scarsità (o timore di restare privi di qualcosa).

Barry Michels

Il modello trafizionale di intervento psicologico è ribaltato!

Se il presente e il futuro prossimo ci procurano ansia, preoccupazione e dolore esistono sistemi di tecniche semplici e innovative per passare immediatamente e in poco tempo all’azione!

Il metodo: Per cambiare da subito la tua vita e ritrovare forza, fiducia e coraggio

A questo libro sono molto affezionato, ha fatto parte del mio periodo di svolta.

Grazie a queste tecniche sono riuscito a fare il salto di qualità.

Gli Strumenti che leggerai sono la chiave che ti permette di far leva sui tuoi problemi per accedere all’immenso potere delle risorse interiori.

Gli ostacoli si trasformano così in opportunità, si rafforza l’autostima, si riesce a esprimere veramente il proprio essere e si diventa più creativi!

Inizia a leggere libri per sviluppare un mindset di successo

Bene siamo alla fine di questo articolo dove puoi trovare tutti i libri per sviluppare un mindset di success, ora spetta a te passare all’azione.

Ogni pagina letta è un’enorme vantaggio, ogni concetto appreso un’enorme segreto, ogni segreto applicato sarà un gran successo per la tua crescita personale e imprenditoriale!

Conclusione

Puoi trovare la lista competa e aggiornata sulla mia libreria personale nella mia Academy gratuita!

Se desideri sviluppare velocemente un tuo mindset imprenditoriale voglio regalarti il mio corso MINDSET SECRET ,un percorso giornaliero studiato personalmente e ci tengo a spiegarti come devi usare questo programma (se non lo farai così non ti servirà a niente!):

  1. Devi leggere 1 sola lezione al giorno, anche se sarai tentato non farlo, leggine una e più tosto rileggila più volte nell’arco della giornata.
  2. Continua il programma ogni giorno, non mollarlo neanche per 1 giorno!
  3. Prendi appunti, se ti dico di prenderli, tu prendili perchè è parte del programma
  4. La sua scrittura non è pulita a livello di italiano ed è volutamente fatto per rafforzare nel tuo subconscio alcuni concetti e far si che in automatico tu le debba rileggere più volte! Ti capiterà infatti di leggere le frasi più volte cercando un senso!

Questo percorso è frutto di studi che ho affrontato grazie a Bob Proctor mio mentore in tutto quello che riguarda la parte di crescita personale e della mia educazione sulle leggi dell’universo.

Queste informazioni le ho pagate care e le ho rese per il momento Gratuite per darti realmente la possibilità di cambiare qualcosa nella tua vita!