logon

3 Elementi per trovare Clienti Online

Cosa occorre per Iniziare?

Se sei qui è perchè fai parte di quella piccola fetta di Imprenditori che vogliono realmente dare un cambio di passo al proprio Business.

Devi sapere che per iniziare una procedura di acquisizione di nuovi contatti e clienti online ti occorrono 3 Elementi fondamentali:

> Una strategia competitiva

> Una buona Esca

> Un percorso preimpostato

Andiamo ad analizzare ognuno di questi 3 punti e cerchiamo di capire come applicarli al tuo Business!

Una Strategia Competitiva

Nella maggior parte dei casi mi trovo faccia a faccia con imprenditori la cui unica strategia è copiare quello che fanno altri.

Questo nel 90% dei casi è SBAGLIATO proprio perchè il 90% delle persone sbaglia e non siamo in grado di capire se una strategia vista online davvero funzioni.

“Ricordati che i clienti che ti sceglieranno dovranno essere attratti dal tuo Business e non dal prezzo, altrimenti andranno via il più veloce possibile!”

Ma se la nostra strategia non deve comprendere il prezzo allora cosa dobbiamo mostrare?

La risposta è il VALORE, ecco perchè un cliente deve scegliere te e non un competitor! Ci sono molti modi di cambiare l’inquadratura di come un cliente vede il nostro prodotto o servizio.

Una Buona Esca

Uno degli elementi che contraddistinguono una vera e propria strategia da una strategia improvvisata è proprio l’uso di un’Esca sensazionale!

Poniti sempre le seguenti domande:

> Perchè un visitatore dovrebbe lasciare il suo contatto?

> Perchè dovrebbe scegliere me?

> Cosa posso dargli per distinguermi?

> Come posso trasmettergli più valore?

L’esca è quel qualcosa che dai al tuo Visitatore per far sì che ti lasci un suo contatto. Senza questo dato non ti sarà possibile nè contattarlo e neanche potergli fornire ottime motivazioni per farlo passare dalla tua parte.

A volte una buona esca può essere un test Drive (nel caso di auto) oppure il rilascio di qualcosa che l’utente desidera…

Ci possono essere molte esche da poter usare, l’importante è che non risultino BANALI. Ti metto una puntata del mio Podcast Strategico che può spiegarti meglio come funziona questo processo:

Un percorso Preimpostato

Una volta che acquisiamo un contatto il gioco non è finito, anzi è proprio lì che inizia il tutto! Bisogna infatti far sì che l’utente sia “RISCALDATO”

Questo termine viene usato, e lo avrai sentito spesso, perché nel marketing il termine RISCALDATO serve a indicare una fase molto importante.

In questa fase infatti l’utente deve ricevere informazioni in maniera continuativa affinchè cresca in lui o in lei il desiderio di volere a tutti i costi il tuo prodotto o servizio. Tra le varie informazioni puoi fargli vedere:

> Articoli di giornale che parlano di te.

> Video Formativi che spiegano cosa fai e perchè lo fai.

> Recensioni di clienti Soddisfatti.

> Statistiche e i vantaggi che avranno nel scegliere te.

Oltre alle informazioni che riceverà devi assolutamente sapere e prevedere le sue mosse!

Dal prendere l’appuntamento per parlare con te a visitare cataloghi o pagine specifiche: tutto deve assolutamente essere previsto.

Deve ricevere delle email? Se sì, quante e con che contenuto? E cosa ti aspetti che faccia?

Ti lascio qui sotto un’ulteriore puntata per comprendere al meglio come creare la tua strategia vincente!

Quelli che ti ho fornito sono preziosi consigli che devi usare come base per creare la tua strategia, vedrai che con questi accorgimenti trovare nuovi clienti online inizierà a diventare un sogno possibile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

logow

Aiuto imprenditori e professionisti a creare il proprio Business online. Oggi grazie al mio INCUBATORE DIGITALE posso aiutare ancora di più gli imprenditori con il mio metodo in partnership.

Scopri di piú su di noi:
RISORSE

CONTATTACI IN UN CLICK...

Scegli il canale più comodo per te ed entra in contatto con la nostra azienda in maniera semplice e veloce.