Stai cercando una valida alternativa a clickfunnels? Questo articolo ti mostrerà alcuni dei programmi che potrebbero fare al caso tuo.

Ci tengo però a precisare una cosa…

Nessuno dei programmi che ti elencherò a breve può essere paragonabile a clickfunnels!

Ma non scoraggiamoci e vediamo insieme la migliore alternativa a Clickfunnels in questa stupenda guida. Per prima cosa ecco quali saranno i programmi che ti suggerirò:

  • LeadPages;
  • ConvertKit;
  • GetResponse;
  • ProfitBuilder:
  • WordPress;

Sei pronto a scoprire la migliore alternativa???

Leadpages alternativa a clickfunnels!

Alternativa Molto valida ma manca di quel qualcosa che fa la differenza!

Leadpages è forse la soluzione che più si avvicina a livello di semplificazione e sistema drag&drop. Ho usato parecchie volte LeadPages per creare funnel di marketing ma in realtà non mi sono mai trovato benissimo…

Certo devo dire che io principalmente uso Worpdress o Clickfunnels quindi in questo caso il mio parere conta ma al 50%.

Devo ammettere che comunque è molto semplice da usare e il sistema di interfaccia funziona abbastanza bene.

Ecco i pro di LEADPAGES:

  • Facile da gestire a livello di creazione pagina
  • Semplice da impostare i vari link e collegamenti

Ecco i Contro di LEADPAGES:

  • Non ha un sistema di email marketing interno e devi affidarti ad altri esterni
  • Non è semplice la configurazione del funnel (ti ci vuole qualche ragionamento)

LeadPages ha tre livelli di costi:

  • STANDARD: 25$/mese
  • PRO: 48$/mese
  • ADVANCE: 119$/mese

Per ogni versione puoi provare LeadPages per 14 giorni gratis tramite il link:

ConvertKit Email marketing ma non solo…

Alternativa a clickfunnels

Questo programma mi stupisce ogni giorno di più!

Convertkit ha un sacco di funzioni interessanti e in prima persona l’ho utilizzo per la gestione del mio funnel in Worpdress e per la gestione delle mie Newsletter.

Quindi ovviamente ti consiglio questo strumento che per me è fondamentale.

Le cose che puoi fare con Convertkit come detto prima sono molto come ad esempio:

  • Creazione di un funnel tramite landing page interne
  • Creazione di un funnel da associare a WordPress
  • Creazione e automazioni email marketing (Molto Utile)
  • Creazione Newsletter semplificata e veloce.

Queste opzioni lo rendono secondo me la migliore alternativa a Clickfunnels.

La cosa molto bella di questo programma è che puoi provarlo GRATUITAMENTE senza dover inserire una carta di credito, così puoi testarlo senza impegni e scegliere se pagarlo o meno.

Ovviamente Convertkit ha un costo che è di circa 27$/mese e che posso assicurarti che sono i migliori che potrai spendere! Una vera e propria Alternativa a Clickfunnels a basso costo!

Alternativa a Clickfunnels ad alto costo…

Ok, abbiamo parlato fino ad ora di alternative a clickfunnels ma dobbiamo anche valutare i costi. Infatti se il costo è simile a quello pagato con clickfunnels tanto vale abbonarci a quello.

Penso che per essere una buona alternativa il programma debba restare su un prezzo massimo di 49$/mese, altrimenti fiondati su clickfunnels…

GestResponse è molto interessante come sistema di Email marketing e a dire la verità anche se più costoso degli altri penso sia comunque una buona alternativa a clickfunnels.

Ti permette come convertkit di creare Funnel e di creare Landing page ben strutturate il tutto in maniera molto semplice.

Non amo tantissimo la gestione dell’email e l’editor per comporle ma per il resto posso assicurarti che è un buon strumento.

Anche questo software puoi provarlo GRATIS per 14 giorni:

ProfitBuilder o WordPress per creare sistemi di FUNNEL MARKETING

Ahime questo software che era per WordPress è stato soppiantato da Elementor che non solo è gratuito ma che ti permette di fare tantissime cose in maniera molto rapida.

Ti lascio il link alla sua landing page ma penso ormai tu non debba più utilizzarlo

Quando faccio recensioni di questo tipo, mi piace anche mettere i programmi che ormai non sono più tanto in uso…

HO speso veramente tanti soldi nel testare questi sistemi e per cercare una valida alternativa a clickfunnels e penso che nella lista finale delle migliori alternative a Clickfunel sia vincitrice Worpdress/Elementor e ConvertKit o Getrespose..

Perchè questo trio?

Devi sapere che Elementor è un plugin di WordPress che ti permette di creare il tuo sito web in pochissimo tempo e anche ovviamente un ottimo Funnel.

Alla fine Clickfunnels non fa nient’altro che creare tanti blocchetti (pagine web) e metterle insieme con un sistema che permette di far fare all’utente determinate azioni (Convertkit o Getresponse)

Devo ammettere che se vorresti usare worpdress come clickfunnels per vendere un prodotto ti sarebbe difficile creare il Downsell o upsell in maniera semplice ma per tutto il resto penso si possa usare tranquillamente.

Nella mia guida a come creare un Blog con WordPress, ti ho illustrato come sia semplice creare un sito con un semplice click.

Ora se stai cercando una valida alternativa a clickfunnels quello che posso dirti e di munirti di pazienza e utilizzare Elementor e Convertkit oppure Getrespose.

Elementor lo troverai GRATUITO e in molti casi è già installato, puoi trovare i migliori temi che già hanno Elementor nella mia guida “ I 5 temi migliori per worpdress “.

Prima di lasciarti voglio mostrarti un video che ti mostra come ELEMENTOR sia realmente semplice da usare per creare il tuo sito web o Funnel di marketing con Convertkit…

F.A.Q

Qual è la migliore alternativa a Clickfunnels?

Sicuramente la migliore alternativa è quella di usare WordPress / Elementor / Convertkit

È possibile creare un Funnel di Marketing senza pagare un Programma?

Puoi Farlo parzialmente con Worpdress ma i risultati saranno scarsi. Ti invito a leggere il mio articolo su come creare un BLOG per worpdress.

Posso usare ConvertKit come alternativa a Clickfunnel ?

Certo ti invito ad iscriverti gratuitamente a convertkit per iniziare subito a provarlo senza dover impostare carte di credito o altri dati particolari!