Cerchi una Funnel Company o un modo per capire il mondo del Funnel Marketing?

Presta molta attenzione perchè in questo articolo ti svelerò i principali trucchi che ogni funnel Company utilizza per avviare la propria strategia di Funnel Marketing.

Quindi mettiti comodo e leggi fino in fondo questo articolo!

Cos’è il Funnel Marketing in modo semplice?

Il primo punto da cui partire è capire realmente cos’è il Funnel Marketing. Molti infatti non percepiscono il reale significato e quindi non riescono a metterlo in pratica in modo professionale.

Una Funnel Company invece riesce a sfruttare il funnel marketing in modo da ottenere risultati automatici e misurabili!

COME FANNO??

Il modo più semplice per applicare il Funnel Marketing è quello di capire che:

  • Il Funnel Marketing è un processo composto da più parti dell’Online Marketing
  • Devi apprendere bene come creare il tuo CLIENTE TIPO
  • Devi apprendere come portare traffico
  • Il funnel Marketing parte da un principio fondamentale: “L’acquisizione dei LEAD”

Come usare il Funnel Marketing come una Funnel Company?

Se riesci a metterti in testa i quattro punti che ti ho elencato prima, il gioco è fatto.

Quindi riassumendo, fare Funnel Marketing significa: Portare traffico POTENZIALMENTE interessato all’interno di un sistema che acquisisce questo traffico trasformandolo in traffico proprietario e quindi traffico che possiamo richiamare e che possiamo convertire! 

Partendo da questo principio, riusciamo ad identificare 4 obbiettivi che puoi ottenere con il Funnel marketing:

  1. Acquisire potenziali clienti;
  2. Vendere prodotti online in modo “Esponenziale”
  3. Aumentare le vendite ripetute
  4. Aumentare il proprio fatturato tramite i propri clienti.

In questo articolo ti mostrerò tutti e quattro i punti… Quindi se rientri in uno di questi casi attendi o passa direttamente al punto interessato!

Acquisire nuovi clienti con il Funnel marketing

Solitamente mi viene chiesto all’interno dei miei corsi come acquisire potenziali clienti in modo automatico.

Ovviamente la risposta è con il Funnel marketing per il 60% dei casi e per il restante 40% si semplifica il tutto con semplici tecniche di Online Marketing…

Quello che però tutti immaginano è un sistema sconosciuto che fa qualcosa che a noi non è ben noto!

… Ovviamente è sbagliato pensare questo!

Acquisire potenziali clienti con il Funnel Marketing è possibile se riesci a capire come usare gli strumenti per il tuo obbiettivo. Per prima cosa devi conoscere:

Prima di tutto, devi sapere che per acquisire nuovi clienti devi prima capire realmente chi è il tuo potenziale Cliente.

… Sembra banale ma è indispensabile!

Prova a pensare a chi potrebbe o compra attualmente il tuo prodotto/servizio.

Poniti delle domande su come questo cliente vede il tuo prodotto o servizio (o come vuole vederlo).

Una volta delineato il sistema di Funnel dovrà fare solo 3 cose semplicissime.

  • Acquisire il traffico entrante da Facebook.
  • Nutrirlo con elementi chiave.
  • trasformarlo in un cliente effettivo.

Ti invito ad accedere GRATUITAMENTE al mio corso sul Digital Marketing, dove spiego questo e molte altre cose interessanti per ottenere un Business Online performante.

La tecnica migliore per acquisire un cliente tramite Funnel Marketing è capire cosa può interessargli e cosa può far dire loro: “Woww questo è quello che cerco!”

Non dimenticarti infatti che bisogna creare interazione con un cliente, se gli dici solo “Clicca e compra” sicuramente non lo farà mai!

Vendere prodotti Online in maniera Esponenziale con il Funnel marketing

In questi giorni ho creato delle inserzioni di Test per testare diverse tipologie di strategie da poi proporre ai miei studenti… Nel mio caso ho creato un semplice e-commerce (2 ore di lavoro con il giusto programma) e  sono andato alla ricerca di un prodotto che mi potesse generare un regolare profitto.

Per chi non sappia cosa sia il DropShipping, questo è un metodo di vendita online che ti permette di vendere un prodotto NON tuo gestendo solo la transazione.

In pratica succede questo:

  • Vendi un prodotto di qualcuno abilitato a fare DropShipping
  • Acquisti per il tuo cliente il prodotto mantenendoti la provvigione (solitamente 3 volte il prezzo)
  • Il venditore manda per conto tuo il prodotto.

Bello no? Questo è il modo più semplice per vendere online. In pratica devi solo gestire i soldi! Tutta la parte di logistica la gestisce il venditore reale…

Ok, forse starai pensando “Cosa centra con il Funnel Marketing il Dropshipping”…

Qui ti sbagli! Il Funnel Marketing è fondamentale nel Drop, perchè ti garantisce un aumento del valore a carrello, facendoti guadagnare di più!

In pratica un cliente che entra per acquistare 5€  di prodotto esce dal funnel con 15€ di spesa!

Questo sistema abbinato con il Funnel Marketing ti permette quindi di aumentare le vendite ripetute e soprattutto aumentare il tuo fatturato in modo Esponenziale.

Funnel Company : Avvertenze prima dell’uso 😉

Sono sicuro che molto probabilmente starai già scalpitando per farti fare qualche consulenza o per creare un funnel da qualche fantomatica Funnel Company.

Voglio farti una raccomandazione, con quello che ti dirò a breve, scoprirai chi ti mente e chi è realmente un professionista del settore!

  1. Diffida da chi ti dice subito che tutto si può fare e che il funnel è la soluzione! Bisogna studiare caso per caso e bisogna che sia fatto in modo professionale.
  2. Accertati che non trascurino la parte grafica, ad oggi il 70% del successo di un funnel può farlo proprio l’aspetto grafico, se viene fatto da un professionista Pretendi il massimo e fatti mostrare qualche esempio di come potrebbe venire.
  3. Non farti abbindolare da finti numeri, molti ti dicono che sono i Leader, che creano sistemi vincenti ma quando si arriva ai fatti, nessuno ti garantisce una pianificazione sicura.
  4. I migliori ti offrono più soluzioni. Per quanto ci troviamo bene con Clickfunnels noi in agenzia lasciamo al cliente la scelta se creare da zero il progetto con Worpdress, con Clickfunnels o altri strumenti.

Detto questo nessuno può assicurarti risultati sicuri, ma una Funnel Company DEVE mostrarti professionalità e soprattutto devo poterti mostrare concretamente cosa si andrà a fare!

Noi non ci definiamo una Funnel Company, ma puntiamo più ad obbiettivi da raggiungere con l’Online Marketing (incluso il funnel Marketing.), se vuoi contattarci puoi compilare il form che trovi qui [CLICCA PER CONTATTARCI SENZA IMPEGNO]

Come puoi partire subito con il tuo percorso di Funnel Marketing?

Per prima cosa ti serve un programma dedicato che ti permetta di mettere online il tuo sistema in modo semplice e veloce! Qui trovi una guida Gratuita che ho creato.

Successivamente devi capire come generare traffico per il tuo sistema e anche in questo caso puoi vedere la mia guida su Facebook ADS.

Se invece vuoi velocizzare il tutto è apprendere realmente come muoverti in questo mondo, puoi accedere GRATUITAMENTE al mio corso sul Digital Marketing. Ti spiegherò come puoi avviare un tuo Business Profittevole e generare vendite online o acquisire potenziali clienti.

Ricordati di seguirmi sul mio canale YOUTUBE dove potrai rimanere sempre aggiornato su  Tutorial e strategie da implementare per il tuo Business!