Funnel Italia per Acquisire Nuovi Clienti e Vendere

Il funnel marketing è un sistema automatizzato che ti permette di creare vendite e contatti all’infinito. È il processo più importante per qualsiasi Business e in questo articolo vedremo come fare Funnel in Italia per una società e non solo.

Funnel italia e Strategie Vincenti, partiamo!

Chi realizza un Funnel in Italia come all’estero, deve prestare molta attenzione alla STRATEGIA. Non fermarti solo agli strumenti. Ad esempio se sbirci tra il mio Blog troverai tantissimi esempi di come utilizzare strumenti come ClickFunnels o LeadPage.

Questi però sono due strumenti non la strategia che gli ruota intorno!

Fare Funnel Marketing vuol dire essere in grado di realizzare una strategia efficace e capace in maniera Automatica di generare contatti e vendite.

Ti sembra tutto molto difficile? Tranquillo, non è così complesso!

Basta conoscere come muoversi all’interno del nostro sistema di marketing Online.

A riguardo ti consiglio di guardare il mio CORSO GRATUITO di 45 minuti che ti spiega realmente come funzione questo mondo!

Ma torniamo a NOI!

Funnel Italia vuol dire anche trovare una soluzione italianizzata al nostro principale problema: LA DIFFIDENZA!

Di la verità anche in questo momento sei diffidente su quello che ti sto spiegando e molto probabilmente stai andando su e giù tra questo articolo per cogliere solo alcuni punti!

Il Funnel Marketing deve infatti assolutamente cercare di distruggere la diffidenza che un possibile cliente può avere nel fornirci i suoi preziosi dati. La strategia infatti deve far leva su almeno 4 domande:

  1. Perchè devo lasciarti i miei dati?
  2. Perchè devo scegliere te e non altri?
  3. Come faccio a sapere che il tuo Prodotto/Servizio è ciò che cerco?
  4. Come si è trovato chi ha già comprato da te?

Queste sono solo alcune delle domande che i tuoi futuri visitatori si porranno davanti alla tua nuova pagina di ingresso al Funnel (Opt-in)

Ma come faccio a fare un Funnel?

Ok ti ho detto che è molto semplice ma e anche vero che richiede un pò di esperienza e sicuramente qualche trucchetto!

Per fortuna posso spiegarti io il tutto…

Solitamente il processo si divide in tre step:

  1. Pre-Funnel
  2. Funnel
  3. Post-Funnel

Ogni fase ha un determinato compito. Ad esempio il Pre-Funnel serve per portare traffico in ingresso al nostro percorso di Funnel Marketing che con qualche automazione porta il cliente alla conversione e quindi alla fase POST dove il cliente non viene abbandonato ma bensì Educato ad acquistare altro o nuovamente da noi!

In 4 righe ti ho appena illustrato un processo di Funnel da usare in Italia. Quello che devi capire però è cosa fare per acquisire il tuo visitatore e quindi trasformarlo in un LEAD.

Se non sai cosa sia un Lead guardati il mio articolo sulla Lead Generation

Devo darti una Brutta notizia:

Forse potrà essere uno shock ma purtroppo la parola Funnel Italia non significa Free…

Per iniziare a fare funnel marketing infatti devi assolutamente acquistare un programma come clickfunnels che ti permette in modo semplice e veloce di creare un percorso automatizzato senza troppa fatica.

Se sei interessato ad iniziare questo percorso ti consiglio di seguire questi 3 semplici step:

  1.  Accedi ai 14 giorni di clickfunnels Free da questo link
  2. Guarda la mia guida Gratuita su come usarlo ed impostare il tuo primo Percorso
  3. Contattami per avere alcune dritte o visita la mia Academy

Questi tre semplici step ti permetteranno di ottenere realmente successo e mettere online in tuo primo piano di Funnel Marketing.

Funnel Italia = Pochi Competitors

Se il tuo Business è in Italia sei ancora in tempo per spaccare il CxxO ai tuoi Competitors. Quasi il 75% delle società che opera in Italia usa ancora i vecchi metodi tradizionali per generare contatti e visite.

Questo vuol dire che se parti prima degli altri puoi ottenere enormi Benefici!

Prova a pensare a quante volte hai detto: “L’ho faccio più avanti” poi non l’hai fatto e BOOM alla fine si era rivelata l’innovazione del momento…

Questi sono treni che passano una volta sola, non puoi dire acquisisco nuovi clienti o fatturato più avanti!

DEVI AGIRE ORA!

Vuoi scoprire realmente come funziona l’Online Marketing? Accedi al mio corso Free

ACCEDI AL CORSO GRATUITO ORA!
Accedere al mio corso Gratuito non ti farà diventare un Guru del Funnel marketing, ma ti spiegherà realmente le potenzialità di questo strumento e del mondo digitale.

Nella mia esperienza ho creato centinaia di sistemi di Funnel per diverse aziende italiane e tutte partono sempre da un punto di vista in comune… Ovvero il fatto che l’online marketing è qualcosa di non misurabile, dove vengono spesi soldi e non si sa bene come vengono spesi…

QUESTE SONO TUTTE STRONZATE!

Chi crea progetti di Funnel marketing in Italia e all’estero in modo professionale, sa che la Matematica è alla base di tutto! Devi assolutamente sapere quanto converte una pagina, come si sta comportando il tuo Pubblico e devi assolutamente prevedere i tuoi costi/benefici.

Non è possibile fare un processo di vendita o acquisizione contatti senza avere la minima idea della spesa o della previsione!

Fare Funnel marketing vuol dire anche fare KPI ed ottenere uno strumento matematico di Analisi in grado di valutare ogni singolo centesimo speso!

Se non hai idea di come fare per Creare un sistema dai riscontri MISURABILI allora non iniziare a fare niente perchè perderesti solo tempo e soldi!

Funnel Italia e le stronzate che ti dicono!

Scusa per il linguaggio ma dovevo attirare la tua attenzione 🙂

Quante cavolate trovi online se cerchi Funnel Italia?

… TANTISSIME….

C’è chi ti dice che bisogna impostare una scala dei valori e chi che basta acquistare un programma come clickfunnels ma la realtà è molto diversa.

Fare Funnel Marketing in Italia come per il resto del mondo vuol dire trovare una strategia capace di acquisire tramite una Esca un potenziale contatto e trasformarlo da un potenziale contatto ad un contatto effettivo.

Il Funnel è sempre esistito, c’è chi lo faceva offline e chi lo usava inconsciamente.

Nessuno può uscire da un funnel fatto bene e lavorato secondo delle precise linee guida strategiche.

la cavolata Numero 1 che ti hanno spiegato è quella che per fare funnel marketing devi per forza passare da una scala dei valori oppure che dietro c’è una forza mistica riservata per pochi…

Ci sono solo tre principi che comandano un Funnel e sono:

  • La strategia Adottata
  • Il traffico
  • Le conversioni

Senza questi tre elementi fare funnel in Italia o all’estero non ha senso!

Ho creato un corso GRATUITO SU COSA DEVI SAPERE PER FARE ONLINE MARKETING accedici ora e smetti di rimanere impassibile all’Online Marketing.

 

Cosa puoi fare ora!?!

Cerca di formarti bene su come puoi generare i tuoi contatti in modo efficace! Se sei una Società o Business offline e vuoi avere un mio supporto diretto puoi anche contattarmi direttamente tramite il mio indirizzo email: info@andreasansonna.com

Se vuoi invece diventare un PRO autonomo e saper affrontare ogni situazione e ogni Business devi assolutamente accedere alla mia Academy in questo momento!