Funnel Marketing Strategie per vincere!

Se stai ricercando strategie di Funnel Marketing, molto probabilmente non sei un professionista del settore e a volto può essere un bene!

Qui troverai una delle possibili strategie di funnel Marketing che potresti iniziare ad usare se sei alle prime armi.

Prima di continuare devo parlarti del Funnel Marketing e chiarirti un pò di idee!

Per prima cosa, il Funnel Marketing è un Processo, questo non è niente senza una strategia adeguata, molti infatti pensano più a questo processo che alla strategia vera e propria…

Questo è il primo errore che compie chi è alle prime armi e cerca disperatamente su google =” Funnel marketing strategie ”

Chi usa questa tecnica già da un pò, sa perfettamente che deve assolutamente basarsi prima di tutto su una possibile strategia.

 

Sei fortunato/a qui cerco di spiegarti proprio questo…

Immagina di arrivare in stazione con le tue belle valigie fatte e dire: “ORA CHE TRENO PRENDO???”

Prima di partire sicuramente cercherai una meta, una direzione ben precisa e successivamente cercherai un mezzo ben preciso che ti porti a quella meta! Bene, il Funnel Marketing è il mezzo ma prima devi sapere dove andare e come muoverti, per quello ci vuole la STRATEGIA!

Funnel Marketing Strategie per vincere facile

Questo capitolo si chiama così perchè ho pensato a come spesso viene definito un Funnel, ovvero un qualcosa di magico che ti promette grandi rese. Purtroppo per te questo è vero solo se sai come muoverti con una strategia efficace.

A breve ti spiegherò come fare ma ora segui il mio discorso…

Vedi la potenza del Funnel marketing è l’automatismo, ovvero creare un processo automatico che lavora al posto nostro e che ci permette di ottenere un risultato che abbiamo nitido nella nostra mente.

Vuoi Vendere? Vuoi trovare Contatti? Vuoi raccogliere informazioni?

Bene Il funnel Marketing può farlo al posto tuo, ma la domanda è….

“Quale strategia userai?”

Ci sono diversi modi di fare Funnel Marketing, puoi raccogliere email promettendo un Ebook o dei video free… Ma sappiamo entrambi che ormai non sono più in uso.

L’idea che devi far emergere mentre stai elaborando una strategie è quella dove ti raffiguri nel tuo target ideale e pensi:

“Perchè dovrei lasciarti i miei preziosi dati? Perchè proprio a te e non ad un tuo Competitor?”

Se ti poni queste domande la tua Strategia di Funnel Marketing non tarderà ad arrivare, prova a pensare esattamente a cosa può volere un cliente e cosa faresti te se fossi in quel cliente. Devi essere il più severo possibile perchè un tuo futuro cliente lo sarà sicuramente!

1,2,3…Strategia per il Funnel Marketing:

Ok, è ora di fare sul serio! Ti mostrerò alcune delle strategie che potresti utilizzare per un funnel di acquisizione dati o di vendita. Vedrai che una delle strategie che più mi ha fatto guadagnare online e ha fatto guadagnare i miei cliente è stata proprio una delle più semplici ma ora cerchiamo di capire cosa ci serve…

– Crea la tua Opt-in perfetta, ci sono molti modi di creare un Funnel, io per velocità ti consiglio questi due programmi, poi scegli te quale vuoi usare:

  • LeadPages che è un software che ti permette di creare landing page e Opt-in semplici e immediate
  • ClickFunnels che è quello che personalmente uso di più e sulla quale troverai tantissime guide all’interno di questo sito. Se acquisti ClickFunnels da questo link puoi richiedermi il corso gratuito su come utilizzarlo. Ti arriverà dopo la registrazione una mia email con i codici di accesso! Questo programma per me è realmente il più potente, ti permette in tempo zero di avere un funnel già pronto e sopratutto di connetterlo con qualsiasi cosa.

– Creiamo un percorso automatizzato fatto per acquisire i nostri potenziali contatti, qui puoi utilizzare svariate cose, dipende essenzialmente da che prodotto o servizio offri. Io principalmente ho notato che avere un Funnel corto iniziale mi rende molto di più che uno a 3/4 video o dove scaricano solo un pdf… Le persone devono cominciare a fidarsi, devono vederti e conoscere il tuo prodotto o servizio.

– Cerchiamo di convertire il prima possibile ma con qualità. Non offrire subito ai tuoi clienti una conversione. Prima devi EDUCARLI, cerca di fargli capire perchè devono scegliere il tuo prodotto.

– Cerchiamo di portare traffico di qualità non di quantità! Dobbiamo trovare traffico in Target con il nostro obbiettivo e il nostro prodotto!

Funnel marketing strategie per acquisire contatti:

Cosa cerca una persona che ti incontra per la prima volta? Perchè dovrebbe lasciarti il contatto?

Molti pensano che basta una semplice cavolata per farsi lasciare l’email o il numero di telefono, ma questo non è così, bisogna assolutamente lavorare in modo differente!

In una strategia di acquisizione contatti gli ostacoli da superare sono due:

  1. Il fatto che l’utente tende a non essere “Molto attento ai particolari”
  2. Il problema che è difficile attirare la sua attenzione

Se ricerchi funnel Marketing strategie su Google vedrai che molti non riescono a illustrarti veramente come fare questo.

Perchè?

Perchè è tutto molto basato sul tuo cliente ideale e sul tuo prodotto o servizio.  Puoi anche accedere al mio corso Free di 45 minuti. Essendo un video è molto più dettagliato e posso realmente spiegarti ad esempio una strategia di vendita o come puoi orientare veramente il tuo processo di Funnel Marketing.

Vuoi scoprire realmente come funziona l’Online Marketing? Accedi al mio corso Free

ACCEDI AL CORSO GRATUITO ORA!