Sei alla ricerca del miglior Hosting WordPress?

Ci sono tantissimi servizi di Hosting tra cui potresti scegliere per il tuo nuovo Blog in WordPress, ma quello che non sai è che l’hosting fa la differenza per il tuo successo online!

Prima di procedere a parlare del miglior hosting WordPress, dobbiamo affrontare una piccola spiegazione su cos’è un Hosting e perché è così importante..

L’hosting è un servizio dove puoi installare il tuo sito WordPress e collegarci un dominio.

Il dominio è il nome che gli utenti possono digitare per raggiungerti (www.nomesito.com). Ovviamente senza hosting e senza nome di dominio non puoi creare il tuo Blog… Se non hai mai creato un blog ma hai intenzione di crearne uno, guarda tutta questa guida perché ti darò tutte le info necessarie.

Miglior Hosting WordPress, come sceglierlo?

Nell’arco degli anni ho constatato che, soprattutto se si parla di SEO, la differenza principale sta nella scelta dell’Hosting. Dopo vari tentativi e moltissimi test sono riuscito a trovare un servizio veramente impeccabile… Ma prima di dirti quale hosting è il MIGLIORE per WordPress, voglio partire da qualche anno fa…

Vedi, nella mia attività tradizionale di Agenzia, ho sempre avuto a che fare con un problema sostanziale per i clienti, ovvero il Traffico!

Tutti continuavano a chiedermi ottimizzazioni SEO ed ero arrivato ad un punto veramente ottimale, con ottimizzazione anche su 1.000.000 di risultati. Ma cera sempre qualcosa che mancava o che rallentava i processi. Pensavo di aver trovato l’hosting ideale ma mi sbagliavo!

Come sempre , ostinato a raggiungere il mio obbiettivo e quello dei miei clienti, mi sono dato da fare e ho acquistato varie soluzioni e fatto diversi test…

… Posso garantirti che ho speso veramente tanti soldi solo in test!

Dopo questi test e molte ricerche sono arrivato su un hosting chiamato SITEGROUND. All’inizio ero un po’ scettico perché all’interno del loro sito promettevano risultati straordinari.

Beh, ti dirò, che avevano ragione!

Spostando subito un paio di clienti sulla soluzione che offrivano loro, la GROWBIG, ho notato subito un netto miglioramento nel tempo di apertura del sito che si è praticamente dimezzato su tutti i siti che ho trasferito. Ma questo non mi bastava!

Considera che diminuire il tempo di apertura di un sito può voler dire essenzialmente due cose:

  1. Più visite
  2. Meno abbandoni!

Comunque non mi bastava e andando a curiosare all’interno del Cpanel (dove fai praticamente tutto), ho trovato una funzione SuperCache

siteground recensioni

Questo strumento ti permette di far volare il tuo sito WordPress a velocità incredibili!

+200% di velocità in apertura!

Dopo vari tentativi e trasferimenti pressoché super veloci (basta considerare che se vuoi possono GRATUITAMENTE trasferirti il tuo attuale sito WordPress sul loro Hosting in meno di 24 ore!), ho incominciato subito a lavorarci a livello SEO e devo dire che i risultati non hanno tardato ad arrivare..

hosting wordpress

Quello che vedi è il grafico prima di Siteground e dopo… In 28 giorni +28% di utenti! E non aveva ancora finito di ottimizzare tutto… 😉

L’hosting perfetto per WordPress: Ecco cosa devi sapere!

L’hosting perfetto non ti costa migliaia di euro, puoi utilizzare la soluzione intermedia che, per iniziare, può andar benissimo, a soli 6€ al mese circa… Devo dire che personalmente ho notato molto la differenza e ho trasferito praticamente tutte le piattaforme sul loro servizio.

Gli e-commerce  hanno portato molte più conversioni e i nostri Blog e ottimizzazioni SEO sono migliorati tantissimo. Altro punto a loro favore è l’assistenza in ITALIANO e soprattutto l’assistenza tecnica in Chat.

Per qualsiasi problema li trovi sempre disponibili: un prodotto veramente ottimo.

Una volta fatto il passaggio puoi controllare la velocità del tuo sito con questo straordinario programma

Se vuoi avviare un Business di successo hai bisogno anche di una strategia di successo che puoi trovare scaricando il mio e-book

 

Come fare per iniziare? E come possono velocizzare il mio lavoro?

Siteground ti da la possibilità di iniziare subito in due modi:

  1. Scegli il piano e decidi se fare una nuova installazione
  2. Scegli il piano e decidi di farti trasferire da loro GRATUITAMENTE il tuo sito attuale

In tutti e due i casi avrai incluso, se scegli la soluzione GROWBIG, il certificato ssl (che renderà ancora più sicuro il tuo sito) e il Cpanel Semplificato dove potrai creare domini di secondo livello illimitati e email illimitate con il nome del tuo dominio e con tutto lo spazio di cui necessiti!

Se scegli di creare da zero il tuo primo blog, la procedura è semplicissima e, dopo la registrazione, ti basteranno veramente 5 minuti per avere il tuo Blog WordPress OPERATIVO!

Per questo ritengo che sia il Miglior hosting WordPress 2018/2019

Trovi qui sotto i video con la procedura da eseguire per Registrarti a Siteground e per l’installazione di WordPress.

Prima di procedere con i video voglio rispondere ad alcune delle domande che spesso mi fanno i clienti prima di decidere di cambiare l’hosting e che penso possano servire anche a te!

  1. Siteground va bene per qualsiasi sito? WordPress, Joomla, Prestashop, ecc?
    • Assolutamente sì, l’ho personalmente testato con tutti e tre!
  2. L’hosting per WordPress deve avere caratteristiche tecniche precise?
    • Sì, per ospitare un sito in WordPress bisogna che l’hosting abbia determinate funzioni, Siteground è uno dei pochi che passa tutti i controlli in modo eccellente!
  3. Hai provato a testare altri Hosting per WordPress?
    • Ho provato i migliori: da Hostgator, Dreamhost, Aruba Business e molti altri.. Ma nessuno mi ha soddisfatto come Siteground.
  4. Se ho dei problemi come funziona l’assistenza?
    • L’assistenza è completamente in ITALIANO e sono super operativi! Una cosa che ho apprezzato è che in caso di problema tecnico non devi per forza aprire ticket ma puoi parlare con un operatore in chat e questo ti fa perdere molto meno tempo! Veramente formidabile!
  5. Posso creare email di dominio?
    • Puoi creare quante e-mail vuoi! Non hai limiti e puoi anche configurarle sui telefoni e pc!

Queste sono le domande che solitamente mi pongono i miei clienti quando gli parlo del miglior hosting per WordPress! Ovviamente se hai altre domande ti invito a scrivere nei commenti!

Ora vediamo la serie di video che ti aiuteranno a registrarti e configurare il tutto…

Per prima cosa apri SITEGROUND tramite questo link e potrai accedere alla promo esclusiva!

Video 1 | Scegliamo quale fa al caso nostro:

Video 2 | Registriamoci a Siteground

Video 3 | Creiamo il nostro sito in WordPress, Fase 1:

Video 4 | Accediamo al nostro WordPress:

Ok, fatto questo, ora avrai il tuo BLOG veramente ottimizzato e pronto a generare un sacco di visite e contatti.

Ti consiglio, se non l’hai ancora visto, di dare uno sguardo all’articolo su Creare un Blog per fare Affiliazioni! [Guida Pratica! e su come incominciare a fare pubblicità su Facebook ADS.

Ecco ora cosa puoi fare ora: