logon

Fai campagne Marketing che non portano a niente? Ecco il perché!

Stai facendo pubblicità Online o ti stai affidando a qualche agenzia ma i risultati tardano ad arrivare? Al 90% il problema é quello che ti sto per spiegare in questo articolo!

Prima di andare avanti ci tengo a dirti che é abbastanza normale nello scenario italiano fare pubblicità senza risultati…

Sai perché succede questo?

Perché molti si concentrano ad urlare il messaggio pubblicitario senza neanche sapere a chi ci stiamo rivolgendo. Presta attenzione, non intendo la persona di riferimento a livello di età o interessi, ma a livello di messaggio!

Ecco cosa scoprirai in questo articolo:

  1. Quali sono i Gradi di Consapevolezza e perché, se non li stai usando, stai letteralmente BRUCIANDO soldi e opportunità.
  2. Il blocco dell’Azienda Nº1 che attanaglia ormai tante aziende, non solo in Italia.
  3. Il giusto sistema di acquisizione per attrarre clienti ogni singolo giorno.

Cosa sono i Gradi di Consapevolezza?

Se non sai di cosa stiamo parlando, sappi che questo è uno degli argomenti N1 se si vuole costruire una strategia di marketing davvero efficace.

Molto spesso agenzie, freelance e qualche ragazzino appena uscito da scuola, si spacciano come esperti di Marketing senza neanche sapere che DANNI clamorosi possano fare ad una piccola impresa o azienda ancora in fase di sviluppo.

Bruciano enormi quantità di soldi e non riescono neanche a spiegarti il Perché, si giustificano dietro a discorsi senza senso come: il prodotto non é valido, il mercato non é pronto, c’é la crisi e altre stronzate del genere.

Se sei un Imprenditore o imprenditrice NON DEVI farti abbindolare da questi individui.

A te occorrono Clienti ogni singolo giorno, indipendentemente dalle condizioni del mercato o dal sentimento generale.

Considera che una vendita è composta da 2 elementi in percentuali molto diverse:

  1. Il 75% é il Marketing.
  2. Il restante 25% è l’offerta.

Come vedi, l’impatto che ha il Marketing rispetto all’offerta é davvero considerevole. Questo perché, anche se hai il prodotto migliore al mondo o servizio migliore al mondo, comunque l’utente non lo saprà fino a quando non lo proverà.

Prima non può saperlo, ecco perché pensare che il prodotto sia tutto é una cavolata.

Devi sicuramente avere un buon prodotto o servizio per far sì che continuino a comprare da te o che ti portino altri clienti, ma il prodotto non é tutto, il messaggio lo é!

E qui ci ricolleghiamo ai gradi di consapevolezza. Ci sono infatti 5 elementi da ricordare:

  1. INCONSAPEVOLEZZA: L’utente non ti conosce e non sa nemmeno di avere un problema o di volere i tuoi prodotti o servizi
  2. CONSAPEVOLEZZA DEL PROBLEMA: L’utente sa di avere un problema ma non ha idea di come risolverlo e non conosce servizi o prodotti, e tanto meno aziende, che possano farlo!
  3. CONSAPEVOLEZZA DELLA SOLUZIONE: L’utente sa di avere un problema, sa come risolverlo o perlomeno sa cosa serve per risolverlo ma non ha idea di chi può farlo.
  4. CONSAPEVOLEZZA DEL BRAND: Qui l’utente ha capito che servizio o prodotto gli occorre per risolvere il suo problema e ha anche capito quale o quali aziende possono risolverlo.
  5. PRONTO ALL’ACQUISTO: L’utente ha capito che il problema può risolverlo l’azienda X e si avvicina all’acquisto.

Segnati questi 5 punti da qualche parte perché voglio che, la prossima volta che qualcuno ti propone di fare marketing, ti sappia anche spiegare a che grado di consapevolezza vuole fare le campagne.

Capirai da te che la maggior parte delle campagne FALLISCONO perché cerchiamo di parlare agli utenti del punto 1-2-3 come se fossero già al punto 5…

Prova a riflettere.

Ti lascio in fondo alla pagina un video che parla di tutto questo, penso sia davvero molto utile per farti capire come funziona questo meccanismo.

Come ottenere successo e trovare nuovi clienti ogni singolo giorno?

Altro punto dolente di molte campagne Marketing é la scarsa realizzazione di un percorso semplice e facile per attirare clienti.

Non sto parlando di pubblicare tutti i giorni o fare post inutili su Instagram o Facebook…

Sto parlando di qualcosa che porti concretamente e in maniera misurabile gli utenti a ricercarti e a voler comprare da te i tuoi prodotti o servizi.

Devi sapere che noi, con oltre 300 clienti in diverse nazioni, abbiamo capito e decriptato cosa serve per ottenere ogni giorno nuovi potenziali clienti facendo incrementare ai nostri attuali clienti anche del 280% il proprio fatturato.

Quello che occorre é un sistema Automatizzato e semplificato che colpisca tutti e 5 i gradi di consapevolezza portando ogni utente allo step successivo fino alla vendita.

Una sorta di guida che li educa e che permette loro di capire perché siamo noi quelli giusti per loro!

Ti ricordi che ti ho detto che il 75% é marketing e il 25% è offerta?

Bene, il 75% si trova dal punto 1 al 4 del grado di consapevolezza dell’utente, mentre il 25% é solo per il 5 ed ultimo livello!

Possiamo aggredire e acquisire solo l’ultimo livello di consapevolezza?

Sono sicuro che ti sarai chiesto come fare per andare diretto al punto 5 e quindi prendere già utenti che siano pronti ad acquistare. Per tua fortuna c’é un modo, ma ha anche un rovescio della medaglia…

Google infatti ti permette di arrivare a tutte quelle persone che sanno di avere un problema e che cercano la soluzione tramite un’azienda. Andresti a prendere il 3% dei clienti davvero caldi e pronti ad acquistare ma con un grosso MA…

Infatti devi capire che su questi utenti ci si fiondano tutti e la concorrenza sarà spietata e quindi anche i costi di marketing aumenteranno.

Inoltre considera una cosa: riceverai richieste da persone che sono state educate da altri e non sai esattamente cosa si aspetteranno, se non solo il prezzo milgiore…

Ecco perché molti fanno la lotta del prezzo, al posto di dedicare il tempo a trasformare gli utenti in potenziali acquirenti paganti. Passano il tempo a sprecare soldi sul 3% di quelli pronti ad acquistare.

Vuoi raggiungere nuovi clienti ogni giorno?

Ti lascio qui sotto un caso studio che ti spiegherà i 4 livelli che devi usare per creare una strategia davvero efficace a prova di Pandemia e crisi globali.

logow

Aiuto imprenditori e professionisti a creare il proprio Business online. Oggi grazie al mio INCUBATORE DIGITALE posso aiutare ancora di più gli imprenditori con il mio metodo in partnership.

Scopri di piú su di noi:
RISORSE

CONTATTACI IN UN CLICK...

Scegli il canale più comodo per te ed entra in contatto con la nostra azienda in maniera semplice e veloce.